Tra i nostri ultimi lavori, la scorsa settimana abbiamo realizzato il ricondizionamento di una vecchia ma splendida Jeep CJ6.
Il mezzo, datato 1978, è dotato di un ottimo motore 1,7 Perkins a quattro cilindri. Siccome era un peccato non farla più correre fuoristrada, il proprietario di questa jeep ci ha chiesto un’operazione di ricondizionamento.
Il ricondizionamento jeep è il processo di riparazione e di manutenzione di un mezzo a motore. In poche parole, serve a ristrutturarlo esteticamente e meccanicamente in modo che appaia come nuovo. Nel caso di un fuoristrada d’epoca come questa Jeep CJ6, si tratta di un’operazione allo stesso tempo semplice e affascinante, che permette di restituire splendore a un mezzo un po’ datato, dando la possibilità al proprietario di farlo tornare a correre fuoristrada.
Qui a fianco, le foto della Jeep CJ6 appena ricondizionata dall’officina Visentin di Alessandria, e tornata in splendida forma.
La scorsa settimana ci siamo occupati del ricondizionamento di una Jeep CJ6, che grazie al nostro semplice intervento è tornata in eccellente forma. Da notare il particolare splendore di questo mezzo, sia nel design della carrozzeria, sia nei tipici interni.
Salve si può fare un preventivo per ricondizionamento jeep cj6 anno 80