Ricondizionamento Jeep CJ6

Tra i nostri ultimi lavori, la scorsa settimana abbiamo realizzato il ricondizionamento di una vecchia ma splendida Jeep CJ6.

Il mezzo, datato 1978, è dotato di un ottimo motore 1,7 Perkins a quattro cilindri. Siccome era un peccato non farla più correre fuoristrada, il proprietario di questa jeep ci ha chiesto un’operazione di ricondizionamento.

Il ricondizionamento jeep è il processo di riparazione e di manutenzione di un mezzo a motore. In poche parole, serve a ristrutturarlo esteticamente e meccanicamente in modo che appaia come nuovo. Nel caso di un fuoristrada d’epoca come questa Jeep CJ6, si tratta di un’operazione allo stesso tempo semplice e affascinante, che permette di restituire splendore a un mezzo un po’ datato, dando la possibilità al proprietario di farlo tornare a correre fuoristrada.

Qui a fianco, le foto della Jeep CJ6 appena ricondizionata dall’officina Visentin di Alessandria, e tornata in splendida forma.

La scorsa settimana ci siamo occupati del ricondizionamento di una Jeep CJ6, che grazie al nostro semplice intervento è tornata in eccellente forma. Da notare il particolare splendore di questo mezzo, sia nel design della carrozzeria, sia nei tipici interni.

Nessun commento ancora

Lascia un commento